L' Ultem è un tecnopolimero composto da una resina termoplastica leggera e flessibile in grado di resistere a qualsiasi tipo di deformazione e calore. La polietereimmide è stata utilizzata nel settore dell'ottica dopo un ampio utilizzo nel settore aereospaziale, aereonautico, biomedicale e automobilistico.
​
La flessibilità è impressionante, nonostante sia un materiale molto leggero è anche elastico e resistente alle deformazioni a cui viene sottoposto. Il materiale è flessibile, leggero e comodo da indossare.
​
Le montature in ULTEM ,inoltre, rispettano lo standard giapponese JIS B 7285; i cui collaudi vengono effettuati con ben 20.000 cicli di apertura e chiusura delle aste montatura. In più, la certificazione della FDA americana garantisce la resistenza al calore tra -30 e +230 gradi centigradi, atossicità e anallergicità.
​
La stabilità di assetto è un altro aspetto importante: con l'utilizzo, l'occhiale tende a perdere i settaggi che ha impostato l'ottico al momento della consegna e un occhiale fuori assetto non è una buona notizia per i vostri occhi. L' ULTEM , invece, non risente di questo problema e anche dopo molti mesi di utilizzo i vostri occhiali resteranno esattamente nella configurazione iniziale.
3 cups
Flour
Clip-On case
Protezione 4+1
Driving lens
Filtro per guida
Polarized lens
Filtro raggi UV
Mirrored lens
Filtro specchio
Ultem glasses
Montatura ULTEM
Blue Protek
Filtro per lcd
Gli occhiali ULTEM permettono un uso poliedrico: acquistando un paio di occhiali in realtà se ne avranno ben cinque.
Un sistema a magnete invisibile, consente di applicare al frontale con lenti da vista di ultima generazione, quattro CLIP aggiuntive: sole polarizzato, sole polarizzato specchiato, protezione luce blu (adatta ai videoterminali), ed una di colore giallo specifica per la guida notturna o in condizioni di scarsa visibilità.
Potrai abbinare a questo occhiale le lenti graduate di alta definizione scegliendo tutti trattamenti che desideri.